1) Tracking con corriere Bartolini (finalmente è possibile!):
Andate sul sito Bartolini alla seguente pagina: http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm
Nella pagina che si apre andate all'ultimo riquadro in basso come da immagine:
Nel campo Codice cliente mittente scrivete: 0895358
Nel campo Riferimento mittente numerico scrivete il vostro numero di ordine (quello che trovate dentro "Mio Zooplus" alla voce "I miei ordini" nella colonna a sinistra.
Cliccando su "Ricerca" trovate tutti i dettagli della spedizione :D
N.B.: Se fate più ordini nello stesso giorno che partono insieme troverete solo una spedizione (con un numero di ordine) composto da più colli! Il tracking funziona solitamente dopo 2 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine.
2) Tracking con corriere GLS:
Andate sul sito GLS alla seguente pagina:
http://www.gls-group.eu/276-I-PORTAL-WEB/content/GLS/DE03/EN/1.htm
Nella pagine che si apre inserite il numero di spedizione che avete ricevuto da Zooplus per e-mail nel campo "Search" (Parcel Number, Keyword, TrackID):
Se dovete fare un reso vi consiglio la lettura di QUESTO POST nel forum Miagolando. Ringrazio Silvi per aver raccolto le informazioni e di avermi concesso di linkarle a questo post.