... per zampe di velluto.
Che ne dite di una galleria fotografica del cibo per i nostri pelosetti?
Tranquilli, per cibo non intendo quello della foto qui accanto. Anche se sarebbe il più indicato, chi se la sente di dargli un topolino vivo? :(
Quello che vorrei fare non è una vera novità, ma sicuramente sarebbe una cosa utile per tutti noi che compriamo cibo in scatola senza poterlo vedere prima.
Se mi date una mano aprirò nel mio sito una nuova sezione dove potrete trovare le foto di tutti i cibi, umido e secco, in commercio.
Per fare questo ho bisogno dell'aiuto di tutti voi che potrete inviarmi le foto dei cibi che usate ad una casella di posta elettronica che ho aperto per lo scopo
galleriagolosa chiocciola gmail punto com
(se non la scrivo così sai lo spam... ma tanto avete capito l'indirizzo giusto?)
Di seguito vi elenco le caratteristiche che devono avere le foto per poter creare una galleria uniforme nei contenuti. Non dico che dobbiate seguire alla lettera le mie indicazioni ma se si riesce a farlo quanto più possibile sarebbe meglio.
Foto del cibo umido.
Queste sono le indicazioni da seguire per avere una serie di foto quanto più simili tra di loro:
- Sfondo bianco. Va benissimo un semplice foglio di carta A4.
- Ciotolina bianca. Se non avete una ciotolina utilizzate un piattino da caffe, un piatto di carta... vedete voi ma rimanete sul bianco così da non influenzare il colore del cibo.
- Spezzettate il cibo in modo da far vedere bene la sua consistenza e il contenuto.
- La scatoletta, se possibile, posizionatela accanto al cibo sulla sinistra.
- Fate la foto senza il flash. Mettetevi vicino la finestra se non avete abbastanza luce o sotto una lampada abbastanza forte.
Foto del cibo secco.
Anche qui le indicazioni su come comporre la foto:
-
Sfondo bianco. Va benissimo il foglio di carta A4 usato prima per l'umido :)
-
Mucchietto di crocchi sulla destra, così da far vedere l'omogeneità delle dimensioni o la varietà dei crocchi stessi.
-
Tre crocchi sulla sinistra ben separati tra di loro .
-
Monetina da 1 centesimo di euro per avere un termine di paragone sulle dimensioni dei crocchi.
-
Fate la foto senza il flash. Mettetevi vicino alla finestra se non avete abbastanza luce o sotto una lampada abbastanza forte.
Per i crocchi, niente foto della confezione dato che il più delle volte si tratta di dimensioni troppo sproporzionate rispetto ai crocchi da soli.
Informazioni da inviare con le foto
Per ogni foto serviranno alcune informazioni che sono: nome del prodotto, data di scatto della foto e nome di chi ha fornito la foto.
Ricapitolando: fate le foto al cibo che avete in casa, sia secco che umido, e inviatemele alla casella di posta galleriagolosa chiocciola gmail punto com
Ricordatevi di indicare per ogni foto la marca e il tipo di cibo, la data di quando è stata scattata la foto e il vostro nome (o nickname).
Grazie!
Vai alla "Galleria golosa"